lunedì 6 luglio 2009

Spugne Svedesi 3 - Tropical Beach 0 , Vittoria Spettacolare

Non ci sono parole per descrivere questa vittoria. Intanto bisogna partire dal King of Diga (o Figa,come dir si voglia) dove Michele,Marangon e Voltolina stavano beatamente vedendo quelle gran pezzo di figliole del Bikini Contest quando Stefano ci chiama dicendo che le Spugne giocheranno la prima partita alle 4. Per fortuna in quel momento eravamo appena arrivati agli Europa e in fretta e furia siamo arrivati al Campo degli Arcobaleno. E qui ha avuto inizio una partita spettacolare con i Tropical troppo sicuri di sè pensando giocassimo come contro gli Sharks.
Queste sono le frasi da ricordare nel pre-match :

Ghirarz : "Fioi xè impossibile che vinsè 3 a 0 contro i Tropical"
Cester : "Vedi il rosso delle nostre maglie? Sarà il colore che vedrete a fine partita..."

Ora però raccontiamo la partita.

Marcatori : 2 Lorenzo Voltolina, 1 Andrea Marangon

Sintesi


Le Spugne che ritrovano Michele in attacco e Tropical che chiamano il portiere dei Lions e c'è il ritorno di Cester. Sembra non ci sia via di scampo per le Spugne che devono assolutamente vincere la partita. Svezia che parte subito fortissimo e si vede negato un rigore e già al 3' va in gol con un tap-in vincente di Voltolina. Tropical che riescono in rare occasioni a tirare in porta e quando ci riescono Marco Bellemo è in super giornata bloccando tutte le azioni offensive. Marangon dalla lunga distanza tenta una punizione rasoterra che impensierisce non poco il portiere. Volto però verso il 5' segna una doppietta per il 2 a 0 Spugne. Finisce così il primo tempo. Secondo Tempo con i gialli subito pericolosi con conclusioni dall lunga distanza di Marangon,Bellemo e Michele. Marco in porta si supera compiendo due belle parate. Svezia che ci vede negata anche una punizione dal limite dopo una spinta da dietro su Lorenzo Bellemo. Marangon però guadagna una punizione e mentre prende la rincorsa il pallone scende un pò dalla montagnola e fa guadagnare al pallone un effetto strano che s'insacca in rete per il 3 a 0. Finisce così la partita, che ha dato una carica pazzesca alla squadra,giocando con convinzione anche il debry contro i Celts.

Pagelle

Marco Bellemo : 8 : Spettacolare nelle uscite e dà una grande mano alla difesa facendosi trovare sempre pronto.
Lorenzo Bellemo : 7/8 : In difesa c'è sempre e in attacco prova le sue scorribande resistendo ai calci avversari
Stefano Zennaro : 7/8 : Immenso in difesa e mette lo zampino nei gol con i suoi assist.
Andrea Marangon : 8 : Il dolore al piede lo attanaglia però combatte su tutti i palloni e si concede la gioia del gol su punizione
Lorenzo Voltolina : 8+ : Doppietta oggi per lui e diventa il capocannoniere delle Spugne in questo torneo. Si sacrifica per tutto il campo.
Michele Zennaro : 7/8 : Nonostante i punti gioca sopra tutte le aspettative e per poco manca il gol.

Nessun commento: