lunedì 13 luglio 2009

Spugne Svedesi 1 - Chioggia Celts 1 (d.c.r. 4-5)

E anche qui i rigori ci sono stati fatali. Nella finale per il 3°-4° posto contro gli amici-nemici del Chioggia Celts la partita è stata frizzante e ricca di emozioni. Azioni da una parte e da questo punto di vista una partita abbastanza equilibrata. Andiamo però ad analizzare bene la partita nei particolari

Sintesi

Comincia subito bene la partita per le Spugne che cerca inesorabilmente il gol che però non arriva per insufficienza di cattiveria che ogni tanto ci vuole sotto porta. La prima vera occasione dei Celts arriva su punizione si Brian, dove Marco non blocca e Sanavia in anticipo su Marangon prende la traversa. Capovolgimento di fronte e Michele con un grande tiro a girare prende l'incrocio dei pali. Le Spugne ogni tanto soffrono la velocità dei giocatori celtici però amministrano bene la situazione. Nel secondo tempo subito un'occasione per portarsi in vantaggio su una triangolazione Michele-Lorenzo e però quest'ultima a porta vuota manca il pallone di 10 cm. Poco più tardi Marco Bellemo commette fallo su Brian che sulla punizione trafigge il portiere per l'1 a 0 Celts. Ma il vantaggio dura poco perchè Michele con un grande diagonale pareggia i conti. Marangon si porta spesso in attacco cercando la soluzione personale ma Ghirarz effettua delle grandi parate che mantengono bloccato il risultato sull' 1 a 1. Sia i Celts che le Spugne non sfruttano i grandi spazi degli ultimi minuti e la partita si conclude con un tiro di Marangon che si stampa sulla traversa. La partita finisce e subito incominciano i rigori. Errore di Lorenzo Bellemo, che tira anche da infortunato e questo ci relega 4° non demeritando e senza mai essere sconfitti sul campo a parte la partita contro gli Sharks.

Pagelle :

Marco Bellemo : 7 1/2 : Sul gol la tocca ma non serve a non farla andare in gol. Per il resto grande sicurezza in porta e candidato a miglior portiere del torneo.
Stefano Zennaro : 6 1/2 : Non incide molto in attacco però in difesa torna e si sacrifica per tutta la squadra.
Marco Ravagnan : 6 : Gioca pochi minuti ma prende la sufficienza per il rigore segnato dopo quella sbagliato nel match precedente.
Lorenzo Bellemo : 7- : Il piede fa sempre più male ma lui non demorde e tenta più volte il gol. Tralasciamo sul rigore.
Andrea Marangon : 7 : Amministra la situazione in difesa e in attacco si propone alcune volte cercando il gol mancato per veramente poco.
Michele Zennaro : 7 1/2 : Il gol che ci porta al pareggio è suo e comunque una partita di grande quantità e qualità.

Nessun commento: