lunedì 13 luglio 2009

Considerazioni finali : Rigori fatali

E' proprio vero : i rigori ci sono davvero stati fatali sia nella prima partita contro i Tropical che contro i Celts. Proprio come l'Italia che prima dei Mondiali 2006 non hanno mai avuto un grande feeling con i rigori uscendo dai Mondiali di Usa '94 e Francia '98 : rispettivamente sbagliarono Roby Baggio e Di Biagio. Questo per dire che anche i grandi sbagliano e non dobbiamo demoralizzarci se abbiamo perso tutte e due le partite ai rigori. Ovvio che la sconfitta brucia sempre visto che noi Spugne abbiamo praticamente perso 1 sola partita contro gli Sharks e in tutta la competizione abbiamo subito solo 2 gol avendo la miglior difesa del torneo e vedere i Tropical che con 1 sola vittoria è riuscita ad approdare alla finale. Questo è il bello del calcio : è fatto di vittorie e di sconfitte anche dolenti ma bisogna sempre riuscire a rialzarsi e a dimostrare che siamo migliori degli altri perchè ne abbiamo la possibilità. Come organico noi Spugne siamo tra le squadre più forti uniamo la tecnica di Marangon, Michele, Stefano al gioco fisico caratteristica di Lorenzo Bellemo e Marco Z. Il portiere penso sarà incoronato miglior portiere del torneo. E' andata così ma vediamola positivamente : Sharks a parte non ci ha mai battuto nessuno sul campo, solo ai rigori che è una cosa ben diversa. Noi Spugne si sa, non siamo dai tempi corti infatti se qualcuno ricorda bene, non abbiamo mai segnato per primi...siamo la classica squadra da rimonta. Comunque per questo torneo è andata così, non abbiamo demeritato di perdere ma la lotteria dei rigori è e sarà sempre così.
Non abbiamo mai subito gol su azione che mi pare sicutamente una cosa da andarne fieri, sintomo di una grande difesa e di un gioco di squadra molto buono.
Complimenti ai Celts che hanno saputo sfuttare le occasioni e soprattutto a trasfomare tutti i rigori.
La squadra delle Spugne in questo mese farà una pausa perchè Michele e Marco Z partono per le vacanze. Questo darà modo per rinfrescarci un pò le idee e di ritrovare gli stimoli necessari per il prossimo torneo invernale.
A proposito di torneo invernale io e Stefano abbiamo intenzione di organizzarlo e stiamo già pensando ad un regolamento. A presto nuove notizie.

Andrea Maragon

Nessun commento: