martedì 2 giugno 2009

Le Spugne Svedesi 9 - Chioggia Celts 4

Alza la coppa capitano! Alzala alta al cielo, capitano, perchè questa è la coppa di tutti gli amanti delle SVEDESI!!! Perchè oggi grazie a voi abbiamo vinto tutti!! Alzala alta operchè oggi è più bello essere SPUGNE!!

Ieri sera si è giocata la finale Spugne Svedesi vs Chioggia Celts. Come da pronostico, le Spugne riescono nell'impresa e vincono con un 9 a 4 che simboleggia la superiorità dell'organico svedese.
Un pò di fattore C lo abbiamo avuto e almeno per una volta è girata buona a noi. Complimenti comunque ai Celts che non si sono mai arresi e hanno onorato la omonima competizione.

Primo tempo

I Celts partono più motivati rispetto alle Spugne anche se quest'ultime non sono ciniche sotto porta. Spugne che soffrono la corsa e i movimenti degli avversari e trovano dopo una lunga fase di studio il gol con Matteo Sanavia. Come sempre la Svezia è costretta ad una gara in salita. Il riscatto arriva poco dopo su azione da calcio d'angolo dove Marangon salta Davide Bellemo e tira sotto le gambe di Ghirarz per il pareggio. I bianco-verdi sono in crisi e sempre da calcio d'angolo su tiro di Michele, Tiozzo svirgola mandando la palla nella sua porta per il 2 a 1 Svezia. I celts recuperano le forze e dopo alcune belle parate di Marco riescono ad agguantare il pareggio con Raule che sfrutta una indecisione difensiva di Marco Z. Ma gli scandinavi non si perdono d'animo e su una ennesimo calcio d'angolo, Marangon riceve il pallone e scarica in porta colpendo palo-palo e schiena del portiere per il 3 a 2. Finisce il primo tempo senza azioni degne di nota.

Secondo Tempo

Comiciano stupendamente bene le Spugne che su azione magistrale tra Lorenzo e Michele, quest'ultimo trova il gol e porta a +2 il vantaggio. Sempre il solito Matteo porta su la squadra e dopo alcuni tiri insidiosi trova il gol e la palla passa sotto le gambe del portiere. I Celts però mollano la presa e qui la tecnica e il fisico dei giocatori nordici si fa sentire. Prima il fattore C passa dalla parte dei Celts con due pali presi da Marangon nell'arco di 3 secondi : uno di piede e l'altro di spallina. Arriva subito dopo il gol si Stefano che a porta vuota non può proprio sbagliare. Attimi di nervosismo in campo tra Tiozzo e Marco Z. che recrimina un'entrata scorretta e molto al limite. Dopo aver sbollito gli animi gli Irish accorciano ancora le distanze con l'inossidabile Sanavia. I giocatori svedesi hanno la situazione sotto controllo e Marangon scarta due giocatori al limite dell'area e insacca il 6 a 4. I bianco-verdi si riversano in avanti e sbagliano perchè Michele sfrutta gli ampi spazi e solo davanti a Ghirarz non può sbagliare. Ormai la partita è a senso unico e con un delizioso pallonetto, Marangon firma il poker in questa partita. C'è spazio anche per Marco Zennaro che può esultare e sfogare tutta la sua rabbia. La partita finisce 9 a 4 e la 2^ edizione della Celts Cup va in mano alle Spugne Svedesi meritatamente.

Marcatori : 4 Marangon, 2 Michele, 1 Marco Z, 1 Stefano, 1 Tiozzo (aut.)

Pagelle:
Marco Bellemo : 8+ : Grande partita del nostro portierone che non lascia passare niente. Sui gol non è colpevole e da molta sicurezza alla squadra.
Lorenzo Bellemo : 8 1/2 : Basta metterlo in difesa e stiamo sicuri che fermerà chiunque passerà nella sua zona. Con lui in campo Pippo non riesce a tirare in porta e questo è un segno della sua grande fisicità e senso della posizione
Marco Zennaro : 7/8 : Buona la partita del nostro coriaceo difensore che però si lascia trasportare un pò dalla partita con alcune imprecisioni e scene di nervosismo. Nel complesso tutto fila liscio
Stefano Zennaro : 8+ : Finisce la stagione con una grande prestazione. Riscoperto un giocatore, che partito male all'inizio, ha guadagnato sempre più i consensi del pubblico. Suggella il tutto con un gol.
Andrea Marangon : 8 1/2 : 4 gol che lo portano in seconda posizione in classifica marcatori. Lotta per la squadra e comincia le trame delle azioni pericolose.
Michele Zennaro : 81/2 : Partita di grande sacrificio per Michele che raddoppia sempre gli avversari e aiuta molto la difesa. Ci prova dalle lunghe e dalle corte distanze però Ghirarz nega la gioia di altri gol.

Grazie comunque a tutti, che, togliendo queste pagelle indicative, hanno fatto del loro meglio per portarci a vincere questa edizione della 2^Celts Cup. Grazie anche a Lorenzo Voltolina che da bordocampo ha incitato in semifinale e finale la propria squadra.

Alla prossima edizione!

Nessun commento: