lunedì 1 giugno 2009

Aspettando La Finale...

Siamo arrivati al momento che tutti quanti aspettavamo : LA FINALE. Finale che vedrà le Spugne Svedesi contro i cugini dei Chioggia Celts. Il loro percorso è stato molto differente in questa edizione ma tra alti e bassi sono riusciti comunque ad arrivare all'obiettivo più importante della stagione.

Spugne Svedesi : Le spugne sembrano aver trovato la loro dimensione e i loro ritmi. Dopo la 1^ edizione dove immeritatamente sono stati "buttati fuori" dalla competizione senza motivo, questa fa in modo che gli stimoli vengano da sè. Superlativa stagione delle Spugne dove non perdono un colpo e fanno l'en-plein con 5 vittorie su 5. Non tutte le vittorie sono state nette in fatto di risultato ma in fatto di gioco sicuramente si. Quindi dopo aver faticato contro la rivelazione New Team e la già consacrata Marina hanno inellato una serie di prestazioni degne di nota contro Sharks e contro gli acerrimi nemici dei Simpsons. La partita finale contro i cugini dei Celts non la mettiamo in conto proprio perchè le due squadre erano già passate alle fasi finali. In semifinale ritrova i Simpsons che s'infrangono contro il muro svedese che con 7 gol sotterra la squadra avversaria.

Chioggia Celts : Celts che partono favoriti nella competizione dato che giocano in casa. Partono bene battendo la ormai non più squadra degli Sharks e i Simpsons. Trovano la vittoria anche contro i Sottomarina anche se in carenza di giocatori. Bianco-verdi che subiscono un duro colpo contro i New Team e riaprono il torneo. Nell'ultima partita l'ennesima sconfitta contro le Spugne. Riescono ad agguantare il secondo posto seppur con qualche difficoltà e trovano il Marina arrivato 4° a pari punti. Passano i Celts in una partita dettata dal nervosismo e da gol annullati che destano tutta una serie di polemiche nel post-gara.

Ovviamente la bilancia pende a favore delle Spugne Svedesi che con la sua tecnica e la voglia di non perdere la finale cercheranno in tutti i modi di impensierare Ghirarz.
I Celts ci daranno filo da torcere con i due nuovi acquisti Raule e Pippo, sintomo da parte dei Celts di non avere un organico originale degno di sostenere la furia scandinava.

STASERA ORE 21.00 al CAMPO ASTORIA PARK 2. Vi aspettiamo numerosi!

Nessun commento: