E finalmente possiamo dirlo : sfatato il mito Simpsons. Per la prima volta le Spugne affrontano con successo e con una mentalità giusta questo importante incontro e si portano primi in classifica sfruttando il fatto che la squadra del New Team ha sorprendentemente vinto contro i Celts. Ottima prova corale soprattutto nel primo tempo mentre nel secondo c'è stato un equilibrio con azioni da una parte e dall'altra. Perfetta prova di Lorenzo che ferma anche l'impossibile. Andiamo ad analizzare la partita nei minini particolari.
Primo Tempo
Prima parte di gara dove la Svezia dilaga e non fa toccare nemmeno un pallone ai gialli che si trovano pressati nella loro metà campo e ricorrono a lanci lunghi. Subito le Spugne che tentano tiri dalla distanza ma Pattarello riesce a sventare i molti pericoli indirizzati nella sua porta. I difensori dei Simpsons si trovano impreparati e si fanno saltare molto facilmente però le Spugne non mordono fino a che Stefano si guadagna il fondo,passa in mezzo e Ionut per anticipare Michele segna un autogol per l'1 a 0 Svezia. Subito ricominciano gli assalti e Marangon prende palla,scarta Ionut ed Enrico e davanti a Pattarello non sbaglia. 2 a 0 per i giallo-blu. Da sottolineare la prestazione di Lorenzo che non lascia giocare l'attaccante Luca.Giocate al limite fra tacchi e magie varie. Michele dopo essersi portato alla dx incrocia però Ionut salva sulla linea a portiere battuto.Tutti i tentativi di ripresa Simpsons svaniscono e le Spugne possono andare sul 3 a 0 però Stefano su passaggio di Marangon sbaglia incredibilmente a porta vuota; poi però su un' azione simile non sbaglia e con questo gol finisce anche il primo tempo sul 3 a 0.
Secondo Tempo
Per 10 minuti i Simpsons hanno la meglio sulle spugne mentalmente da un altra parte. In questi 10 minuti infatti i Simpsons si portano sul 3-3. Gol di Enrico sbucato dal nulla su un calcio d'angolo, gol di Gabriele dopo un bel contropiede e il gol del pareggio sempre di Gabriele che sfrutta una papera di Voltolina. Qua viene fuori l'orgoglio Vichingo che riporta almeno la partita sull' equilibrio. Spugne che non sfruttano le occasioni a causa anche di un Pattarello ritrovato dopo il pareggio che salva due volte sulla riga anche con la complicità di Enrique subentrato a metà del 2° tempo. Sempre Michele con una punizione dal limite prende la traversa. La palla sembra non volere proprio entrare. Ma Michele sfrutta un lancio lungo controllando la palla prima di piede e portandosela avanti di testa si trova tu per tu con il portiere avversario e qui non sbaglia. Gialli che si riversano in attacco e Spugne che chiudono bene ogni spazio ripartendo in contropiede. Nel penultimo minuto Marangon girato di spalleelude la marcatura di Ionut,si alza il pallone con il dx verso la parte sx e al vola incrocia segnando il 5 a 3. La partita ormai è finita e non vengono neanche giocati i minuti di recupero.
Marcatori : 2 Marangon, 1 Michele, 1 Stefano, 1 Autogol(Ionut)
Pagelle:
Lorenzo Voltolina : 6.5 : Voto non molto alto per la 3^ papera in 4 partite giocate. Ci salva in alcune occasioni però speriamo che si riprenda totalmente come il primo torneo.
Marco Zennaro : 7+ : Buona partita difensiva di Marco che alcune volte ingaggi dei duelli con Luca e perdendo alcune palle semplici. In calo rispetto alla partita con gli Sharks forse causato anche dal male alla gamba che lo attanaglia.
Lorenzo Bellemo : 8.5 : Nessuna pecca in questa partita per il nostro nuovo acquisto che chiude qualunque spazio come solo lui sa fare. Non trova il gol anche se ci va veramente vicino.
Stefano Zennaro : 7.5 : 1/4 di voto in meno per quel gol sbagliato a 20 cm. Partita comunque giocata ad alti livelli. Cerca molte volte la soluzione personale e solo un super-pattarello può salvare dalla disfatta.
Andrea Marangon : 7/8 : Combatte con il dolore al piede però gioca una signor partita. 2 gol che gli permettono di risalire la classifica marcatori al secondo posto e forma con Michele la miglior coppia d'attacco del torneo. Ormai è un attaccante aggiunto.
Michele Zennaro : 7/8 : 1 gol,1 traversa e 1 palo e 3 gol salvati sulla riga negano la gioia di altri gol al nostro attaccante che ha capito l'importanza nel tornare,pressare e dare una mano in difesa per poi ripartire con fraseggi molto congeniati.
sabato 2 maggio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento