domenica 24 maggio 2009
Le Spugne Svedesi 7 - Simpsons 2
" Ormai è ufficiale : il Giallo è solo
il colore delle Spugne "
(cit. Andrea Marangon nel post-match)
E anche questa è andata. Grande partita sotto un caldo torrido che ha penalizzato in buona parte il ritmo partita. Simpsons ancora una volta battuti in questa edizione della Celts Cup sempre più verso le mani della Svezia, ormai una squadra collaudata e con un elevato tasso tecnico.
Michele e Marangon miglior coppia d'attacco del torneo vengono aiutati sempre dagli inserimenti di Stefano Zennaro e Lorenzo Bellemo che lasciano una traccia importante nei match decisivi. Marco Z ritrovato che sfiora la doppietta e chiude qualunque cosa. Lorenzo Voltolina, a cui noi auguriamo una pronta guarigione è stato rimpiazzato alla grande da Marco Bellemo. Finalmente si sono visti gol da partita a calcetto : fitta rete di passaggi fino ad arrivare nella porta avversaria e lasciare al compagno a porta vuota di segnare. Andiamo però ad analizzare la partita.
Primo Tempo
Caldo torrido all'Astoria Park. Le due squadre dopo un' iniziale fase di studio attaccano. Sono le Spugne che però fanno la gara sfiorando il gol più volte sia dalla lunga distanza che nei pressi dell'area. Molto bravo il portiere avversario a chiudere la maggior parte dei tiri indirizzati nella sua porta. Simpsons che giocano praticamente di lanci lunghi e non impienseriscono Marco B. Dopo molte azioni offensive arriva la beffa. De Bei tutto solo insacca in rete per l'1 a 0 Simpsons. Come sempre la Svezia parte in salita. Michele da 3/4 campo lascia partire una botta che Lina non respinge e Marco Z. svolge il ruolo di attaccante credendoci fino in fondo e trasformando il tap-in vincente. Le squadre vanno al riposo sul risultato di 1 a 1.
Secondo Tempo
Simpsons vicini al gol con un palo preso da Luca. Azioni in velocità da parte delle Spugne che però non sono ciniche davanti alla porta. Dopo 5' arriva la svolta della partita : un calcio di punizione dopo un tacco di mano di Enrico che Lorenzo s'incarica di battere. La barriera salta e la palla passa velocemente sotto insaccandosi in rete per il 2 a 1 Svezia. Marco Z sfiora due volte il gol prima con una pallonetto e poi con un tiro di potenza. Ormai i Simpsons provati dalle condizioni ambientali mollano la presa lasciando spazi aperti a contropiedi. Marangon dopo una combinazione con Lorenzo passa la palla a Michele che incredibilmente sbaglia da 20 cm. Si rifà subito dopo segnando il 3° gol uguale all'azione precedente. 4° gol di Lorenzo Bellemo che di tacco beffa Lina. I giallo-blù approfittano al massimo di questa situazione e soprattutto Michele che s'invola sulla fascia e con una diagonale potente ma preciso aggiunge un altro gol al suo repertorio. Ancora una volta Lorenzo Bellemo dopo uno scambio con Stefano e Marangon. Simpons provano una reazione d'orgoglio segnando il 2° gol e prendendo il loro 2° palo. Ma non c'è nulla da fare. Marangon tenta il gol che però non trova più per imprecisione personale però serve una palla d'oro a Stefano che ringrazia segnando il 7° gol che sancisce la fine della partita.
Marcatori : 3 Lorenzo B., 2 Michele, 1 Marco Z., 1 Stefano
Pagelle :
Marco Bellemo : 8- : Sostituisce al meglio il nostro portiere che non ha potuto giocare per problemi fisici. Fa due parate degne di nota però poi non è più di tanto tartassato dall'attacco di Springfield. Sui gol non ha potuto fare niente.
Lorenzo Bellemo : 8 1/2 : Partita ottima per il muro. Quando parte non lo ferma nessuno. Ottimo tiro dalla lunga distanza e i suoi 3 gol sono la ciliegina sulla torta in questo torneo.
Marco Zennaro : 8 : Ci ha creduto nel primo gol e ha tentato anche la doppietta. Libero molte volte nell'area avversaria è stato ignorato molte volte e sicuramente questo nella prossima partita non succederà.
Stefano Zennaro : 8 : Grande partita del nuovo acquisto che ormai ha consolidato la sua posizione dopo un inizio non molto positivo. S'inserisce e difende allo stesso tempo. Serve assist invitanti che molte volte vengono trasformati in gol.
Andrea Marangon : 8 : Non segna però la sua funzione primaria è stata quella di far segnare gli altri. Su trasforma in assist-man mettendoci lo zampino in 3 gol.
Michele Zennaro : 8 1/2 : Si mangia un gol pensando di averla già buttata dentro. Si rifà con un gol strepitoso che vale il prezzo della fatica spesa. Dopo alcuni momenti no ormai è ritornato il Michele attaccante che noi tutti conosciamo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento