lunedì 11 maggio 2009

Le Spugne Svedesi 5 - Chioggia Celts 4

Le Spugne chiudono la loro stagione con un en-plein: 5 vittorie su 5 che sancisce la netta superiorità vista in campo in tutte le partite del torneo. Un pò giù di forma la svezia così come i Celts che sentono meno la partita anche perchè già qualificate. Sempre la solita sfortuna mista imprecisione sotto porta che non ci ha permesso di vincere con più ampio vantaggio. Partita comunque nel complesso buona.

Primo Tempo

Spugne subito aggressive che si portano sotto la porta di Ghirarz impegnandolo in più occasioni. Gol che arriva dopo pochi minuti dopo un bello scambio Michele-Stefano-Bellemo dove quest'ultimo segna il gol dell' 1 a 0. Celts che faticano all'inizio ma poi riescono a trovare il tap-in vincente con Raule prestato per l'occasione ai Chioggia Celts. Vichinghi che non si perdono d'animo, Ghirarz dopo due/tre parate spettacolari viene bucato dal tiro di Michele per il 2 a 1. Voltolina per salvare la palla da un possibile rimessa laterale lascia il pallone lì e Raule ne approfitta però incredibilmente sbaglia. Sul finire della prima mezz'ora Pippo riesce a scardinare la difesa del Nord firmando il pareggio.

Secondo Tempo

Celts che partono all'attacco però non sfruttano le occasioni e Voltolina miracoloso in alcune occasioni. Marco ha la possibilità di segnare a porta vuota però non riesce a buttare la palla in gol. Fino al 15esimo del secondo tempo succede poco o niente fino a che Marangon s'infortuna alla caviglia finendo lì la sua partita. Dalla punizione, Stefano batte veloce, Michele di rapina segna ma il gol viene annullato per presunta chiamata della distanza in precedenza. Spugne adirate per la decisione trovano finalmente il vantaggio con Michele. Capovolgimento di fronte con Ravagnan che si fa scappare Tiozzo su un lancio di Ghirarz, Tiozzo controlla e beffa il portiere con un pallonetto. Il freddo sangue nordico si trasforma in un accesa voglia di vittoria. I Celts si sbilanciano e provano a vincere, ma rimangono scoperti e subiscono il 4-3 opera di Marco Zennaro, primo gol nel torneo. Irlandesi all'assalto ma in agguato c'è sempre Stefano che firma il 5° gol delle Spugne sfruttando una indecisione di Ghirarz. La gioia si trasforma subito in amarezza perchè Sanavia grazie all'esultanza svedese sorprende tutti e accorcia le distanze. I 3 minuti di recupero sono minuti d'Inferno con Marangon, che non potendo giocare,sbraita e incita la squadra a bordo campo degno del miglior Chaina. La partita finisce sul risultato di 5 a 4.

Marcatori : 2 Michele, 1 Stefano, 1 Lorenzo, 1 Marco Z.

Pagelle:
Lorenzo Voltolina : 7/8 : Prima partita senza errori in questa Celts Cup che si riprende totalmente regalando belle parate che tengono intatte il risultato. L'unica pecca la palla fermata prima della linea dando la possibilità a Raule di concludere a porta vuota...Comunque una buona partita quella del nostro portiere
Lorenzo Bellemo : 6/7 : Segna il primo gol,va un pò in ombra però è sempre presente in difesa e anche nelle azioni offensive. Tolto un pò di voto perchè ha disputato un solo tempo per impegni extra-torneo
Marco Zennaro : 7+ : La vecchia Betsy ritorna al gol e ad una prestazione degna di nota. Importante la sua copertura difensiva e la sua stazza nel constrastare gli avversari.
Marco Ravagnan : 6.5 : Bene nel primo tempo. Calato nel secondo lasciandosi sfuggire Tiozzo che poi segnerà e per essere troppo irruento in aria provocando le ire dei giocatori Chioggia Celts.
Stefano Zennaro : 7.5 : Importante la sua prestazione,con 1 gol e 2 assist. Ormai è entrato in sintonia con i ritmi e il gioco della squadra.
Andrea Marangon : 6/7 : Giornata un pò no che macchia le ultime buone prestazioni. Primo Tempo dove non commette errori, nel secondo solo un tiro e poi l'infortunio che lo ha relegato in panchina dove non ha smesso di soffrire per la squadra.
Michele Zennaro : 7.5 : Primo tempo buono ma non ai suoi livelli. Secondo invece dove prende consapevolezza di ritornare per aiutare la difesa e poi ripartire tutti insieme alla ricerca del gol. 2 gol che lo proiettano a 11 gol nella classifica marcatori.

Nessun commento: