Doveva essere una semifinale piena di luce, e invece le ombre hanno impedito che la partita finisse regolarmente, ma già precedentemente era successo un po' di tutto: prima un frainteso sull'orario della partita ha fatto slittare la stessa di un'ora, poi il nervosismo aumenta fino all'esasperazione per il comportamento ridicolo dei guardiani che ci mandano a casa prima del previsto.
Primo tempo: La partita parte ad un ritmo comprensibile per il ritmo della partita, poi vanno bene le Spugne che impegnano Ghirarz in due strepitose parate. E alla prima vera azione per i biancoverdi gli stessi passano in vantaggio: una bordata di Matteo porta in vantaggio i Celts. Reazione veloce delle Spugne che accorciano con un tap-in vincente di Michele da calcio d'angolo. I Celts sembrano subire l'entusiasmo Svedese, ma poi Tiozzo raccoglie una impreciso salvtaggio di Rava che spiana il vantaggio Celts. La Svezia è all'assalto, ma Ghirarz in due occasioni salva il risultato, sull'ultima si scatenano le proteste delle Spugne per un presunto goal fantasma di Michele,ma DeMarchi decide di non convalidare il goal. Il gol era nettamente regolare poichè la rete si muoveva e inoltre la gente fuori dal campo l'hanno vista benissimo. La rabbia pervade gli animi delle Spugne che perdono un pò di lucidità e palleggio.
Secondo tempo: All'inizio del primo tempo Brian riesce dopo un rimpallo a battere Voltolina. Reazione immediata delle Spugne con Michele Zennaro, che batte Ghirarz per il 3a2 da pochi passi. Ma il goal forse del torneo è il 4a2 di Pippo che con un altro clamoroso rimpallo tra due difensori batte Volto. Celts che vanno addirittura sul 5a2 con un goal di Brian, che porta a casa la doppietta. Le Spugne allora si gettano all'assalto e riescono a trovare quasi subito il 5a3 con Marco Zennaro, quindi si deve scatenare Ghirarz in 2-3 occasioni, per poi capitolare per la 4^volta su un bel tiro di Michele Zennaro. Le Spugne attaccano ancora, ma poi arrivano i soliti tegna dell'astoria a rovinare la festa: tutti al buio e a casa.
Considerazioni Finali
1 )Partita molto intensa che però penalizza di molto le Spugne Svedesi che non si vedono assegnare un gol regolare di Michele. La palla era totalmente entrata a detta degli spettatori e dei giocatori in campo però il buonsenso non ha prevalso...
2 )La partita finita sul 5 a 4 e con 15' di anticipo ci ha fatto capire che questo torneo è stato organizzato male e che non valeva neanche la pena di finirlo. Rigiocheremo nel prossimo sperando ci sia più organizzazione e sicuramente regole più ferree in materia di soldi e di giorno delle partite. Sicuramente non giocheremo più all'Astoria.
3 )D'ora in poi giocheremo solo partite amichevoli come abbiamo fatto per tutta l'estate.
4) @ChioggiaCelts : Per fortuna avete un portiere come Ghirarz altrimenti ve lo potevate scordare il 5 a 4....
Nessun commento:
Posta un commento