Dopo una breve sosta del sito e della squadra dopo il torneo Celts Cup, ricominciamo ad analizzare le partite giocate e a trascrivere le notizie più importanti che riguardano la nostra squadra.
Mercoledì 18 Febbraio si è giocata ai campi dell'Astoria la partita fra Spugne Svedesi e ChioggiaCelts. Un derby che continua da tutta l'estate e ha sempre visto vincitrice la Svezia. Partita molto importante anche per mettere una parola fine e decretare il vincitore di quella famosa sfida che finì 15 minuti prima del tempo regolamentare.
Alle Spugne mancava il portiere titolare Lorenzo Voltolina ma sono riusciti a trovare due innesti importanti come Stefano Zennaro e Pippo Penzo in prestito per questa partita. Considerando che i Celts erano al completo con il loro miracolato portiere e noi facevamo a turno in porta, ce la siamo cavata egragiamente.
La Partita
Spugne subito efficaci e freddi sotto porta che in una ventina di minuti si portano sul risultato di 7 a 0. Ottime le incursioni di Pippo e Michele che prendono in giro tutta la difesa dei Celts. Coriacei i difensori che non permettono ai Celts di avanzare e di concludere a rete; oltretutto trovano la gioia del gol. I ritmi si placano e gli irlandesi hanno più possibilità di offendere e trovano col in gol di Chaina la forza per avanzare e relegarci in difesa. Un pò per la stanchezza,un pò anche per le capelle di noi in porta i Celts si portano sul risultato di 7 a 6. Qui entra in gioco la grinta nordica che riporta il margine di 4 gol. Con il risultato di 10 a 6 le Spugne mollano la presa e ancora i Celts incalzano e si portano sul 10 a 9. Di nuovo la Svezia sfrutta un buon momento di lucidità e una partita pessima di Ghirarz e si porta sul 12 a 9 che vale l'ennesima vittoria per la squadra nordica.
Marcatori : 4 Michele, 2 Marangon, 3 Pippo, 1 Marco Z, 2 Stefano
Pagelle :
Stefano Zennaro : 7+ : Buona partita del nuovo innesto che si trova un pò spaesato passando dal calcio al calcetto. Fa il suo dovere,spinge la squadra e difende. Sarà sicuramente una pedina importante in futuro.
Marco Zennaro : 7+ : Anche per il nostro capitano egregia prestazione. Come zambrotta macina campo per avere la gioia del gol e ci riesce.
Marangon Andrea : 7 : Amministra la situazione da centrale di difesa e fa girare la palla. Segna e fino agli 8 gol delle Spugne è un muro e poi cala nel finale. Deve migliorare il tiro.
Pippo Penzo : 7.5 : Corre come un forsennato per tutto il campo e c'è sempre nelle azioni d'attacco. In difesa ha qualche problema nel trovare la posizione ideale però si può migliorare.
Michele Zennaro : 7/8 : Il nostro bomber tira fuori sempre giocate che mettono a sedere la difesa avversaria. Se è in giornata tutta la squadra giocherà bene. Potrebbe passare la palla un pò più velocemente quando vede un compagno libero però va bene.
sabato 21 febbraio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento