martedì 9 dicembre 2008

Spugne Svedesi 4 - Simpsons 6

Come si può vedere bene dalla foto si può vedere la condizione in cui abbiamo giocato contro i Simpsons. Partita giocata a mio avviso male dai Simpsons ma che hanno sfruttato 4 errori della difesa Vichinga. Svezia fa la partita ma in campo in pochi mettono il cuore per vincere la partita. Ma andiamo ad analizzare la partita nei particolari.

Primo Tempo

Svezia comincia subito bene provando conclusioni e 1-2 che si concludono in maniera poco precisa. Il portere avversario prima su Michele e poi su Doria compie 2 miracoli che mantengono il risultato sullo 0 a 0. Risultato che rimane invariato per circa 30 minuti di gioco. Poi arriva il gol dei Simpsons. Sulla fascia dx Raule si fa saltare e Marco arriva in ritardo in chiusura,il giocatore riesce a tirare e il portiere risponde però sulla ribattuta c'è un giocatore dei simpsons che la mette dentro con un tap-in vincente. Verso la fine potrebbe esserci il 2 a 0 per i Simpsons ma Marangon s'improvvisa portiere e para con il piede mantenendo il risultato sull' 1 a 0.

Secondo Tempo

Comincia bene per le Spugne che nei primi tre minuti con due gol di Michele si porta in vantaggio sul risultato di 2 a 1. La reazione dei Simpsons è tardiva però arriva e Enrique segna il gol del 2 a 2 a porta vuota dato che il portiere aveva sbagliato il rinvio. Doria sfruttando un errore difensivo batte il portiere e il risultato è sul 3 a 2 per le Spugne. Marangon è scatenato e prende l'incrocio dei pali con un bel tiro a girare. Ma i Simpsos sono come dei rapaci e sfruttano un giochetto di fino di Raule in difesa cheperde palla e fa segnare i gialli. Partita emozionante. I simpsons segnano il 4° gol. Sembra finita ma Marangon prima prende un palo dopo aver scartato 3 giocatori e poi segna un gran gol a incrociare. Sul 4 a 4 Marco si fa anticipare e ragala palla agli avversari. Marangon disperato prende il pallone con la mano. Il portiere posizione la barriera malamente e i gialli segnano il 5°gol. Si cerca in tutti i modi di pareggiare il conto ma ne segnano un altro e il risultato finale è di 6 a 4.

Marcatori : 2 Michele, 1 Doria, 1 Marangon

Pagelle :
Lorenzo Voltolina : 5 : Fa due erroracci che pesano sul risultato. Migliorare nei rinvii e posizionare meglio la barriera
Marco Zennaro : 5 : Non si sa cosa gli sia successo. Gioca male e sbaglia spesso passaggi elementari. Si fa anticipare facilmente. Speriamo ritrovi fiducia in se stesso.
Marangon Andrea : 8 1/2 : Marangon che si fà carico di tutta la sqaudra. Corre,suda e bestemmia per la squadra. Un'incrocio, un palo e un gol e in difesa non fa passare nessuno.
Doria Federico : 6 1/2 : Gli manca un pò il fiato però con il suo fisico riesce a proteggere bene la palla e segna anche un gol.
Michele Zennaro : 6 /1/2 : Non è il vero Michele che conosciamo. Segna 2 gol però per i dolori lo condizionano moltissimo. Partita di sacrificio
Giacomo Raule : 5 1/2 : Partita non sufficiente di Raule che è implicato in due azioni da gol dei Simpsons. Speriamo che anche lui si ritrovi.
Donà Riccardo : 6 + : Arriva nel secondo ma riesce ad ambientarsi subito e ferma il possibile. Discreta prestazione.

Nessun commento: