Partita molto corretta e amio avviso una delle più belle partite giocate fino ad adesso; combattuta,pieni di azioni da gol e tanta carica agonistica. Se avessimo avuto un pò più di freddezza sotto porta lo scarto sarebbe stato più ampio però va bene così.Ma adesso andiamo ad analizzare la partita nei minimi particolari
Primo Tempo
Le spugne iniziano subito alla grande e si presentano davanti a Ghirarz con due grandi azioni soliste di Andrea Marangon. Ghirarz para tutto. I Celts ovviamente giocano sfruttando la velocità di Brian e Sanavia in attacco ma mai pericolosi. Ed ecco che dopo 7 minuti arriva il gol delle spugne da parte di Stefano Ravagnan dopo una grande rete di passaggi con Zennaro Michele. Al 15' un gol di Damiano porta il risultato sul 2-0 da parte della Svezia. Da questo gol arriva un momento di leggerezza delle difesa che porta al gol da parte dei Celts che si portano sul 2-1 . Verso il 30' Brian subisce fallo e nella punizione che segue la mette sotto l'incrocio dove il portiere non ci può arrivare. Alla fine del 1° tempo gli capita il pallone sui piedi a Ravagnan che scarica di prepotenza in porta segnando la rete del 3 a 2 per la Svezia.
Secondo Tempo
Secondo tempo comincia a ritmi più lenti rispetto al primo. La difesa tiene fino a quando Sanavia,fortunato nel rimpallo riesce a mettere a segno la rete del 3-3. Qui la Svezia non ci sta e prova in tutti i modi a segnare colpendo due pali con Marangon e un altro con Ravagnan. Anche qui bisogna dire che Ghirarz è impeccabile nelle uscite. Poi finalmente arriva il gol da parte di Damiano che insacca alla spalle del portiere per il 4 a 3. I celts giocano di rimessa mettendo in apprensione la difesa ma Lorenzo Voltolina c'è. Arriva poi il 5 a 3 di Ravagnan che mette a segno una tripletta. I celts non ci stanno e in poco tempo complice due chiusure ritardate da parte dei difensori si portano sul 5-5. Sembra tutto perso però nel 1' di recupero Michele dopo aver ricevuto la palla da Damiano scarta un giocatore e insacca la rete decisiva del 6-5. I celts tentono di pareggiare ma la difesa è attenta e ben appostata. Marangon non segna due gol a parte vuota nel finale.
Pagelle
Lorenzo Voltolina : 7.5 : Fa tutto bene e prende tutto quello che è in grado di acchiappare. Il mezzo punto in più è per la sua uscita in tuffo di testa mentre Brian stava calciando la palla. Pazzo!
Zennaro Marco : 7 : Buon primo tempo,nel secondo cala un pò ma mantiene sempre la posizione. Peccato nel gol del 5-5 che la palla passa sotto le gambe. Incolpevole.
Marangon Andrea : 7 - : il meno sta per i due gol sbagliati a porta vuota. Tenta in tutti i modi di buttarla dentro e prende due pali. Un pò sfortunato però in difesa ha fermato di tutto e di più (chiedetelo a Sanavia). Due o tre occasioni è stato un pò egoista.
Damiano Cavallarin : 6.5 : Segna due gol però non è il Damiano che conosciamo. Alcune volte in difesa non marcava benissimo l'uomo. Come attenuante ha il fatto di non aver mai giocato prima con noi e quindi diamo del tempo per ambientarsi.
Stefano Ravagnan : 7/8 : Corre,segna e combatte per la squadra. Questo è il Ravagnan che conosciamo!
Michele Zennaro : 8+ : Voto dettato dalla quantità di passaggi che poi sono stati trasformati in gol da Damiano e Ravagnan. Nei minuti di recupero sembra posseduto da qualche entità MALA e pressa chiunque gli venga a tiro. Suo il gol del decisivo 6 a 5 per le Spugne.
sabato 15 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento