domenica 30 novembre 2008

Spugne Svedesi 11 - Marina 5

Grande partita disputata dai vichinghi della Svezia che vincono su un campo difficile con i Marina guidati da Ionut. Autore in positivo della partita è sicuramente Michele Zennaro che segna altri 6 gol e si porta a 17 nella classifica marcatori del torneo; autore in negativo è Ravagnan Stefano che più di qualche volta sbaglia stop e gol praticamente fatti. Ma andiamo ad analizzare bene la partita.

Primo Tempo

La partita comincia bene per i Vichinghi che provano a scardinare la difesa dei Marina con due tiri di Michele e uno di Ravagnan. Marco ,davanti al portiere, ha l'opportunità di segnare ma scartando il portiere viene chiuso dai difensori. Ionut poi viene impegnato da un tiro all'angolo di Rava e da una ribattuta che lo prende in faccia. Poi arriva il gol delle Spugne da parte di Michele con un rasoterra alla dx del portiere. La difesa vichinga viene impegnata ma riesce sempre con Marangon e Marco a bloccare l'avanzata dei Marina. Arriva il raddoppio della Svezia con Michele e con la deviazione decisiva di un difensore avversario. Si va al riposo con il risultato di 2 a 1 per le Spugne.

Secondo Tempo

I marina cominciano male e tentano sempre di passare la difesa con lanci lunghi che il portiere controlla con tranquillità. Così la Svezia ne approfitta e si porita sul risultato di 3 a 1 con il gol di Marco Zennaro. Passano pochi minuti a c'è il 4° gol firmato Marangon. I marina non ci stanno e aiutati da un papera del portiere si portano sul 4 a 2 (campo scivolo dalla pioggia del giorno prima). Dopo un periodo di stallo tattico arrivano altri 4 gol di Michele e 1 di Marco Zennaro intrvallati da 3 gol dei Marina. Marangon mette fine alla partita con 2 gol e la partita finisce 11 a 5.

Marcatori : 6 Michele, 3 Marangon, 2 Marco Z.

Pagelle :

Lorenzo Voltolina : 7.5 : Buona partita del nostro portiere che fa tutto bene come sempre. Peccato per l'errore dove la palla gli scivola proprio dalle mani. Ha l'attenuante del campo scivoloso però speriamo che queste cose non accadano più.
Marco Zennaro : 8+ : Sembrava di vedere Gattuso. Corre su e giù per il campo, coprendo gli spazi e improvvisandosi anche goleador.
Andrea Marangon : 7/8 : Buona partita del nostro Diego Armando che salva due volte la porta delle Spugne con due interventi in extremis. Segna 3 gol e in difesa copre bene.
Stefano Ravagnan : 7+ : Giocatore che corre sempre tanto però è stato poco fortunato sia negli stop che nei tiri in porta...non riusciva proprio a buttarla dentro. Ovviamente si rifarà con la partita decisiva contro i Simpson.
Michele Zennaro : 8 : Il goleador della squadra che con 6 gol si porta a quota 17 in questo torneo. Grande fiuto del gol.

Nessun commento: