domenica 19 aprile 2009

Spugne Svedesi 7 - Sottomarina 5

Ieri grande sfida fra Spugne Svedesi e Sottomarina, Partita dettata dal molto agonismo e dalle tante azioni da gol. Sottomarina che a volte ci ha messi in difficoltà con velocità e 1-2 e la Svezia che rispondeva con il cosiddetto mestiere.
Man of the Match Marangon che con i suoi 3 gol finali porta il risultato sul 7 a 5. Un elogio anche per Rocco che si è caricato tutta la squadra sulle spalle segnando 4 gol.

Primo Tempo

Primo tempo molto bello con occasioni sia da una parte che dall'altra. Dopo un avvio incerto le Spugne prendono le redini del gioco e dopo 2 pali finalmente segnano con Michele. Immediata la risposta dei Marina con Rocco che con un tiro sotto l'incrocio pareggiano i conti. Le Spugne attaccano ma non riescono ad essere concreti sottoporta e i marina con un contropiede si portano in vantaggio. Sempre i vichinghi che tentano il colpaccio ma infine è sempre il cinico Rocco a segnare il 3 a 1. Sembra l'inizio di un declino per la Svezia ma ritornano in gioco con 1 gol di Lorenzo Bellemo e 1 di Michele. Il primo tempo finisce sul risultato di 3 a 3.

Secondo Tempo

Sempre ritmi alti dei Marina e le Spugne rispondono con 1 palo da parte di Marangon e 1 di Michele. L'inizio è svedese con il portiere avversario Pattarello che para anche l'impossibile mantenendo il risultato di parità. I Marina, sfruttano i contropiedi e segnano il 4° gol. Spugne che però non si perdono d'animo e guadagnano un rigore dopo un tocco di mano di Chessari. Rigore trasformato da Marangon. Subito dopo il gol la Svezia recupera un pallone e dopo una serie di passaggi con Michele, Marangon segna il 5° gol. Sempre Marangon che con un lancio trova Lorenzo che di spalla se la porta avanti e tira fuori dal cilindro un missile che buca la porta. Marina che però non si perde d'animo e guadagna un calcio di punizione. Voltolina battuto con la colpa di essersi posizionato male. Gli scandinavi con l'intramontabile Marangon il quale vince un contrasto che lo porta a tu-per-tu con il portiere e non sbaglia. La partita finisce 7 a 5 che dà la possibilità alla Svezia di piazzarsi in prima posizione in questa 2^ Celts Cup.

Marcatori : 3 Marangon, 2 Michele, 2 Lorenzo

Pagelle:
Lorenzo Voltolina : 7 : Ci salva in tante situazioni ma in altre ha avuto problemi tipo le prese e il calcio di punizione. Comunque una buona partita.
Marco Zennaro : 7 : Fa il possibile in difesa fermando la maggior parte degli attacchi avversari. Come dice lui deve ritrovare un pò più di corsa però va bene così.
Lorenzo Bellemo : 7.5 : Segna 2 gol e diventa molto più incisivo rispetta alla scorsa partita contro il New Team. Sta ritrovando il ritmo partita ma soprattutto il gioco di squadra.
Stefano Zennaro : 7 : Molto meglio rispetto alla scorsa partita. Alcune volte va un attimo in confusione però riprende subito il controllo della partita. Dev'essere più cinico sotto porta.
Michele Zennaro : 7.5 : Segna due gol ma potrebbero essere di più se non ci fossero stati sulla sua strada i 2 pali e un Pattarello per 10 minuti miracoloso.
Andrea Marangon : 7/8 : 3 gol,3 pali e una buona partita in difesa. Manca un pò la corsa come a tutta la squadra però l'importante è che il gioco si sia finalmente espresso.

Nessun commento: