sabato 25 aprile 2009

Le Spugne Svedesi 10 - Chioggia Sharks 4









Gli Sharks non mordono, le Spugne dilagano e volano in semifinale!


Grande partita questa mattina che si conclude con la vittoria meritata della Svezia. In questa partita si è visto un netto miglioramento di condizione fisica, infatti si è sempre corso fino alla fine della partita. Sharks che fino al 30' del primo tempo ci ha dato un pò di filo da torcere però hanno mollato nei 10 minuti finali consentendo alla Svezia di allungare di 3 gol.
Ma andiamo ad analizzare la partita nei dettagli.

Primo Tempo

Subito dopo 2' la prima vera palla gol delle Spugne con Michele che prende il palo della porta difesa da Tommasini. Partita avvincente con i vichinghi che tentano in tutti i modi di segnare ma che vengono beffati da un gol di Padoan che passa sotto le gambe del nostro portiere per l' 1 a 0 Sharks.
Le spugne non demordono e guadagnano una punizione dal limite trasformata da una bordata sotto l'incrocio di Marangon. Sharks tentano invano di portarsi in attacco ma la rocciosa difesa ferma tutte le azioni offensive. Tommasini miracoloso su un colpa di testa di Bellemo. Però non può fare niente sul tiro dello stesso che porta in vantaggio le Spugne. Immediato il contrattacco della squadra avversaria che ritrova il pareggio sempre con Padoan dopo una svista di Marco. I giallo-blu trovano però il vantaggio sempre con Lorenzo. 4 a 2 che arriva 2' dopo con un fortunoso rimpallo di Marangon che beffa il portiere. Gli sharks non ci stanno e accorciano le distanze con Luca Ciriello con un bel tiro dalla distanza. Qua gli squali allentano la presa molto importante per le sorti della partita. Ma ecco che si vede Michele che con un gran tiro insacca per il 5 a 3. 6 a 3 negli ultimi istanti della partita firmato da Stefano che riesce a segnare con un tap-in dopo che il portiere non aveva bloccato. Durante il primo tempo sono stati presi la bellezza di 5 pali che hanno aiutato molto gli Sharks.

Secondo Tempo

Spugne oramai collaudate e pronte ad attaccare e arrivano al gol grazie a Michele per il 7 a 3. Squali che non hanno più un'identità di squadra e commettono numerosi errori come un fallo su Marangon dalla 3/4 campo. Marangon tira d'esterno,la palla gira e prende incredibilmente l'incrocio; sarebbe stato un gol fenomenale e resterà nella memoria dei presenti (ehehehe). Però questo da morale alle Spugne che ci credono e dopo altri 3 pali e 1 incrocio da parte di Stefano arriva l'8 gol firmato Marangon. Sharks con sporadiche azioni offensive non combinano niente e Michele in cerca del terzo gol prende anche lui 2 pali e un gol sbagliato a tu per tu con il portiere. Riesce a metterla dentro poco dopo per il 9 a 3. Squali che su un calcio d'angolo sfruttano l'indecisione del nostro portiere Voltolina e con Padoan rendono meno amara la sconfitta. C'è ancora tempo per il 10 gol firmato dal solito Marangon. Ci sarebbe anche l'11 se l'inossidabile Mara non avesse sparato alto da 30 cm...
La partita finisce sul risultato di 10 a 4 che da morale alla squadra e la proietta in testa al campionato. Grazie a questa vittoria sono qualificati matematicamente alle semifinali.

Pagelle:
Lorenzo Voltolina : 8 : Peccato per quella indecisione però ci mette cuore per prendere tutto il possibile. Le azioni offensive non sono state poi molte ma l'importante è che la presenza del portiere si faccia sentire anche in queste, apparentemente facili, partite
Stefano Zennaro : 8 : Giocatore in crescita e lo dimostra in campo segnando il suo primo gol in questo torneo. Torna,corre e suda con tutta la squadra. Segna 1 gol però dev'essere un pò più cinico sotto porta. Speriamo continui così questo suo momento positivo.
Marco Zennaro : 8.5 : Non si ferma davanti a nulla il nostro roccioso difensore. Non segna però se gli altri non segnano è perchè lui è sempre presente in difesa. Ottimi movimenti e molto spesso era lui che dava il via alla azioni da gol. Anche dopo una botta allo stinco lui recupera ed entra con la stessa carica di prima.
Lorenzo Bellemo : 8+ : Non fa giocare il giocatore più temibile giocatore degli Sharks (Pippo) inseguendolo sempre e sradicandogli il pallone dai piedi. Segna 2 gol e fa sentire sempre la sua presenza sia in attacco che in difesa.
Andrea Marangon : 8++ : Partitone anche ques'toggi per Marangon che con 4 gol si candida per un buon posto in classifica marcatori. Due punizioni molto belle e combattivo in tutte le azioni. In difesa argina gli attacchi avversari e in attacco da sfoggio delle sue qualità. Clamoroso il gol sbagliato davanti la porta.
Michele Zennaro : 8+ : L'attacco è la sua zona però questa volta ritorna spesso in difesa a dare una mano e ripartire velocemente per contropiedi letali. Segna 3 gol e ne potrebbe segnare ancora di più se non avesse preso tutti quei pali. Speriamo quindi che la sfortuna ora si abbatta su altre squadre.

Nessun commento: