Partita finita in parità dopo una non così esaltante prestazione da entrambe le squadre. Celts senza la difesa titolare però messi meglio in campo rispetto alle Spugne che soffrono in alcune occasioni. Primo tempo dettato da una certa superiorità delle Spugne. Nel secondo invece si invertono le parti con la Svezia in debito d'ossigeno. Pareggio giusto.
Andiamo quindi ad analizzare i due tempi.
Primo tempo
Le spugne cominciano bene e mettono subito sotto pressione la squadra dei bianco-verdi. Da un tiro scoccato dal calcio d'angolo Zampaolo mette la mano ed è rigore per la Svezia. Michele s'incarica di battere il rigore ma lo sbaglia ipnotizzato da Ghirarz. Ghirarz ancora protagonista in almeno 5 tiri che sembravano già dentro. I Celts però non affondano e Marangon dopo un dribbling inebriante passa in mezzo a Donà che libero buca il portiere dei Celts. Sempre le spugne che raddoppiano con Marangon che con un gran tiro e un pò di fortuna batte il portiere. I Celts accorciano le distanze con Pippo. Ma Marangono non ci sta e buca di nuovo il portiere dopo un assist di Michele. Sanavia firma il 3 a 2 finale.
Secondo Tempo
Spugne schiacciate nella propria metà campo dai biancoverdi che subiscono un gol per il pareggio. Partita molto tirata con alcune occasioni dall'una e dall'altra parte. Ravagnan dopo una finta buca la porta dei Celts per il 4 a 3. Manca poco alla fine ma Donà (brutta partita la sua) si fa saltare per l'ennesima volta da Brian che insacca con un pallonetto Voltolina. Stavolta è il nostro portiere a fare la differenza con 3 parate decisive che chiudono la partita sul 4 a 4 finale.
Marcatori : 2 Marangon,1 Ravagnan,1 Donà
Pagelle :
Voltolina Lorenzo : 7/8 : Onnipresente quest'oggi. Salva le Spugne in più di un'occasione e si merita questo voto così alto. Incolpevole sui gol.
Marco Zennaro : 6.5 : Partita discreta del nostro capitano che però ovviamente può fare di più.
Andrea Marangon : 6/7 : Primo tempo molto buono dopo 2 gol e 1 assist decisivo. Nel secondo la stanchezza si fa sentire e il poco aiuto dagli altri compagni lo fanno un pò arretrare e non si propone più come prima.
Marco Ravagnan : 7+ : Buona partita quest'oggi del nostro nuovo acquisto che ci mette grinta e cuore per far vincere la squadra.
Riccardo Donà : 5 : Gli manca il fiato. Si fa spesso saltare dagli attaccanti e si aiuta molto con le mani per fermarli in qualche modo. Una piccola delusione.
Michele Zennaro : 5.5 : Un voto in meno come promesso per il rigore sbagliato. Non è la sua giornata. Non riesce ad incidere come in tutte le altre partite giocate dalle Spugne. Si rifarà.
domenica 11 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento